L'inverno in vivaio visto da Cosetta Frosi

- Categoria: News dal Vivaio

Ogni incontro è una visitazione, diceva qualcuno. Ma capita che un incontro sia molto di più.

Di Cosetta Frosi conoscevamo le foto, viste online ed eravamo stati avvisati di una non velata modestia. E' stato sufficiente un primo incontro per sentirci in sintonia con lei e con il suo lavoro, perchè il mondo è pieno di fotografi, di accademici amanti della tecnica e di grandi nomi, ma sono pochi quelli che scattando una foto riescono davvero a raccontare una storia e delle emozioni.

Cosetta è venuta a trovarci tempo fa in vivaio e ha scattato al gelo, mentre il sole sorgeva, per raccontarvi cosa vediamo ogni mattina quando arriviamo in vivaio. Il freddo spesso si fa sentire, le mani sono rigide, la pelle tira, ma non riesci a fare a meno di fare due passi per gustarti la bellezza di certi momenti perfettamente cristallizzati, candidi, gelati.

Cammini tra le piante, immobili, gelate e percepisci un'immobilità e un silenzio ovattato interrotto solo dal rumore dei passi sul telo di pacciamatura, gelato, che copre il terreno. Appena arrivano i primi raggi di sole tutto cambia, in pochi minuti: tornano ad emergere i colori. il bianco del ghiaccio gocciola ovunque lasciando vedere il marrone, il verde, i toni smorzati degli ultimi fiori sopravvissuti al gelo.

Vi vogliamo far conoscere tutto questo con le foto di una mattina gelida di Dicembre, sicuri che quello che vedrete vi farà capire da dove nasce il nostro amore per la natura e la stima per Cosetta Frosi.

Aspettiamo la primavera!

Buon inverno a tutti!

  COSETTA FROSI (clicca qui per il profilo Facebook)

Condividi