Le spedizioni vengono effettuate tutto l’anno. Se le piante al momento dell’acquisto hanno dimensioni eccessive per essere spedite possono venire potate senza comprometterne qualità e salute.

Le spedizioni vengono affidate a SDA. Le spese di imballaggio e consegna variano in base a peso e dimensione del pacco e possono essere riassunte come segue:

TABELLA PESO /COSTO

da 0 a 5 kg  € 14,00

da 5 a 10 kg € 16,00

da 10 a 20 kg € 22,00

da 20 a 30 kg € 27,00

da 30 a 40 kg € 45,00

da 40 a 60 kg € 60,00

da 60 a 80 kg € 90,00

da 80 a 100 kg € 110,00

Le piante che riportano sulla scheda online la dicitura: ‘Prodotto in riproduzione al momento non in vendita‘ non sono al momento disponibili per l’acquisto online perché non ancora radicate o perché disponiamo di un numero ridotto di unità in seguito alle vendite. Il sito offre la possibilità di inserire una mail per venire informati nel momento in cui il prodotto dovesse tornare disponibile.

Le spedizioni partono solitamente ad inizio settimana (Lunedì, Martedì ), per essere consegnate nell’arco di 24/48 ore (salvo ritardi del corriere indipendenti dalla nostra volontà). In questo modo si evita che i pacchi sostino durante il week-end nei magazzini degli spedizionieri, con possibili danni, soprattutto nella stagione estiva. Trattandosi di piante vive sarà nostra cura inviarvele nel minor tempo possibile, imballate in scatole di cartone con tutti gli accorgimenti, affinché arrivino nelle migliori condizioni.

In caso di ordini che eccedono per peso e volume il trasporto con i normali corrieri convenzionati, Vi preghiamo di contattarci, in modo da trovare la soluzione più idonea per la consegna con mezzi alternativi.

Al fine di evitare mancati recapiti della merce, vi raccomandiamo di fornire, al momento dell’ordine, un indirizzo nel quale voi o un vostro delegato siate reperibili e un numero di telefono. Ad ogni modo, in caso di vostra assenza, il corriere lascerà un avviso con indicato il magazzino di giacenza in cui potrete ritirare il pacco.

L’ordine è irrevocabile e la consegna può essere ritardata o annullata per cause non dipendenti dalla nostra volontà (ad esempio avversità atmosferiche, difficoltà di produzione, cause di forza maggiore).

RISCHI DI SPEDIZIONE:

I Giardini dell’Indaco non risponde dei disguidi causati da errori nell'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’ordine o di lunghe giacenze nei magazzini del corriere causate da irreperibilità del Cliente stesso.

DIRITTO DI RECESSO:

I Giardini dell’Indaco riconosce all'acquirente il diritto di recesso entro sette giorni lavorativi (Sabato escluso) dal ricevimento della merce, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a I Giardini dell’Indaco entro tale termine (fa fede il timbro postale). 

RECLAMI:

La merce deve essere verificata all'atto della consegna. Non si accettano reclami dopo tre giorni dal ricevimento del pacco. In quanto alle piante, si declina ogni responsabilità sul loro attecchimento, che può essere impedito da fattori non dipendenti dalla qualità dei nostri prodotti.

RECLAMI AL CORRIERE:

Eventuali danni al pacco o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sulla bolla di consegna e denunciati, entro 3 giorni, con raccomandata A/R indirizzata a I Giardini dell’Indaco via Ostiano,5 – 26043 Persico Dosimo (CR)