Chi siamo

Per anni abbiamo collezionato piante, mettendole a dimora e facendole crescere in ogni angolo del giardino e della terrazza. Poi è arrivato il vivaio, uno spazio più ampio in cui seguire il ciclo delle piante, vedere il primo germoglio, il primo fiore della stagione, l'ultima spiga a seccare.
Con passione coltiviamo erbacee perenni, graminacee, piccoli arbusti, tutte varietà selezionate con una attenta e continua ricerca. Il nostro obiettivo è trasmettere agli altri quell'amore per la natura che ci lega da anni e che deve essere alla base del lavoro di ogni giardiniere. Abbiamo dato grande spazio a quelle perenni che ci piace definire’di interesse ecologico‘: specie mellifere che attirano gli insetti impollinatori, piante che in autunno e inverno offrono nutrimento ai piccoli animali della fauna locale e varietà resistenti alle malattie,per ridurre al minimo l’utilizzo di prodotti chimici.
Nel nostro vivaio ricerchiamo continuamente soluzioni alternative alla lotta chimica alle fitopatologie, convinti che sia nostro dovere rispettare il mondo in cui viviamo e fare il possibile per tutelarlo.

YUN00033.jpg

cms-img.jpg

Non importa che abbiate un grande giardino, un piccolo balcone o un vaso sul davanzale della cucina: piantate, coltivate, curate quel pezzetto di verde con tutti voi stessi e vi saprà ripagare della fatica e dell’impegno.
Per quante difficoltà possiamo trovare nella vita sappiamo che uno sguardo all'indaco dell'orizzonte, mentre lavoriamo tra le piante immersi nel verde, ci ricorderà quali sono le cose davvero importanti.

Venite a trovarci!

Andrea e Federico